Tempo di lettura stimato: 3 minuti
Con un Tweet di ieri, il TOP SEO Guru Brian Dean, creatore e fondatore dell’Accademia di Formazione alla SEO americana Backlinko ha annunciato di aver ceduto il suo gioiello al colosso SEM Rush.
BIG NEWS: I sold Backlinkohttps://t.co/8sDWQrgK8B
— Brian Dean (@BrianEDean) January 19, 2022
Qui l’annuncio di Backlinko.
We’re very excited to announce that we’ve been acquired by @semrush!
— Backlinko (@backlinko) January 19, 2022
Together we’re going to work to create some of the best educational content in the digital marketing space.
You can read more details here:https://t.co/SroLxDgB1V
E qui il logico Retweet del servizio SaaS SEM Rush:
Big News — we’ve acquired https://t.co/eY0CkxlV0M! Please join us in giving a warm welcome to @BrianEDean and the entire @Backlinko team to the Semrush family
— Semrush (@semrush) January 19, 2022
Together, we will create extraordinary content for our audience; stay tuned for more updates! https://t.co/zZ283jVH9h
Brian Dean ha inviato anche una mail a tutti gli iscritti alla sua Newsletter, che ho ricevuto anche io, essendo stato ed essendo tutt’oggi un allievo dei corsi online di Backlinko. Secondo quanto ha riportato il SEO Guru americano, egli non abbandonerà la sua creatura, nata nel 2012, ma continuerà a fare da tutor a centinaia di allievi della sua Accademia SEO, provenienti da tutto il mondo.
Non è dato sapere il valore dell’acquisizione, ma nello statement ufficiale di SEM Rush, che è azienda quotata in Borsa al NYSE New York e che ha, secondo le dichiarazioni, circa 79 mila clienti, sparsi in tutto il mondo, la collaborazione sarà strettissima.
“Semrush ha obiettivi aggressivi per creare una piattaforma di formazione online self-service su misura e completa per stabilire lo standard per l’educazione al marketing digitale a livello globale. L’acquisizione di Backlinko è una componente del viaggio nel suo complesso.”
“Semrush has aggressive goals to create a tailored and comprehensive online, self-service training platform to set the standard for digital marketing education globally. The Backlinko acquisition is one component of the overall journey.”
Secondo quanto dichiarato da Dean, i primi contatti tra lui e Max Roslyakov, Vice Presidente Senior del Marketing di Semrush, sono avvenuti tre mesi fa, quindi a fine ottobre e quindi il processo di negoziazione e acquisizione è sicuramente stato molto rapido, tenendo anche conto del fatto che stiamo parlando di un’azienda quotata in Borsa, dove gli adempimenti sono più onerosi in termini di tempo.
Per quanto attiene a un commento a caldo, sono personalmente sempre molto favorevole a che si possa diffondere la didattica della SEO a tutti i livelli, di modo che cresca la consapevolezza da parte di tutti, sia addetti ai lavori, che “semplici” utenti o interessati, perché Clienti della SEO.
L’Accademia della SEO di Brian Dean su invito la trovate al link sotto.
Si chiama “SEO That Works”.
Scopri di più da Pistakkio Marketing, consulenza SEO e Google Ads per le piccole e medie imprese
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.